Filosofia, storia & ambiente
Bircher - vacanze all’insegna del benessere
I nostri appartamenti vacanza sono un luogo di pace, di tranquillità e di equilibrio. Arredato con materiali naturali, legno locale e con lo stile altoatesino, Judith & Florian hanno creato un luogo che è allo stesso tempo rifugio e un punto di partenza.
Durante la vostra vacanza da noi, dovreste sentire, vedere, sperimentare, gustare e odorare l'Alto Adige e rilassarvi completamente in un ambiente confortevole. In breve, da noi dovreste sentirvi completamente a vostro agio.
La nostra filosofia
La nostra filosofia
Ci presentiamo brevemente…
Io, Judith, figlia della famiglia di albergatori Mayr, che acquistò questa proprietà nel 1925, e Florian, figlio del panettiere del paese di Campo Trens, abbiamo deciso di lavorare su un nuovo concetto. Nel corso di diversi anni è maturata l'idea di trasformare l'hotel a tre stelle, che aveva bisogno di essere ristrutturato, in una residenza di alta classe con 16 appartamenti vicino a Vipiteno, lontano dal caos e dal rumore. Il nostro desiderio più grande era quello di creare qualcosa di nuovo nel nostro splendido ambiente e di offrire ai nostri ospiti qualcosa di speciale. In questo modo, al piano terra della casa è stato creato anche il "moidls lokäischn", un caffè diurno con un piccolo negozio. Siamo riusciti a creare un punto d'incontro rinomato e popolare per gli amanti della colazione e del brunch in Alto Adige e continuiamo a metterci anima e corpo.
Offriamo ciò che vorremmo vivere noi stessi in vacanza. È così che ci piace lavorare e rimanere autentici.
Dimensione: La nostra piccola residenza, con 600 anni di storia, è stata ristrutturata con molta cura da noi nel 2017. Abbiamo ridotto il numero dei posti letto da 70 a 40. Ora offriamo più spazio vitale e più spazio per i nostri ospiti. Fedeli al motto: qualità anziché quantità.
Sostenibilità: non vogliamo consumare risorse inutili e prestiamo attenzione alla sostenibilità. Copriamo la maggior parte del consumo di elettricità con il nostro impianto fotovoltaico. Riscaldiamo con legna proveniente da foreste locali e ci riforniamo di materie prime e alimenti nelle immediate vicinanze.
Ambiente: La nostra carta ospiti offre l'uso gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico in tutto l'Alto Adige. È valida dal giorno di arrivo al giorno di partenza. Prestiamo attenzione alla raccolta differenziata e riduciamo il consumo di plastica con imballaggi riutilizzabili.
Intrattenimento: Nessun intrattenimento, lasciatevi consigliare e fate in modo che i nostri dintorni siano il vostro intrattenitore. Tempo di qualità con i vostri cari, per i quali spesso avete troppo poco tempo nella vita quotidiana.
Pianificazione: nessun orario fisso, nessuna routine quotidiana strutturata, nessun obbligo. Vi diamo i nostri consigli personali. Non dovrete fare nulla, ma avrete molte opzioni tra cui scegliere. Decidete semplicemente in base al vostro umore
Con questo nuovo concetto, vi abbiamo messo al centro e siamo a vostra disposizione! Non vediamo l'ora di conoscervi.
Judith Mayr & Florian Walcher
Storica Guesthouse
Storica Guesthouse
Nel XII secolo, una torre medievale costruita dai signori di Trens sorgeva dove oggi si trova la storica Guesthouse Bircher. La torre dovette poi lasciare il posto a un maniero chiamato Eppurg, menzionato per la prima volta in un documento del 1449. Le possenti mura in pietra, le antiche volte e i soffitti in legno testimoniano ancora la ricchezza dei costruttori. L'Eppurg è gestito come locanda dal 1829 ed è di proprietà della famiglia Mayr dal 1925.
Il 2017 è stato un anno di grandi cambiamenti per la famiglia Bircher. È stato dato il segnale di partenza per la realizzazione del nostro sentito progetto e ci siamo messi all'opera per realizzarlo. Volevamo portare la nostra azienda di famiglia verso nuovi orizzonti. Relax e benessere e una gastronomia regionale attenta alla qualità: ecco come immaginiamo le vacanze al “der bircher”. Tra l'altro, il nome Bircher deriva dalla parola betulla, ed è per questo che il legno di betulla svolge un ruolo importante nella riprogettazione. Una vacanza per i nostri ospiti, proprio come la vorremmo per la nostra famiglia: è così che abbiamo immaginato il nostro concept. Nel frattempo, il nostro concetto si è dimostrato assolutamente valido e ha incontrato il favore dei nostri ospiti.
Vacanze in un ambiente piacevole
Vacanze in un ambiente piacevole
I requisiti di design erano elevati: gli eleganti e raffinati appartamenti per le vacanze nel Bircher dovevano essere al tempo stesso contemporanei e accoglienti. Le materie prime? Locali e sostenibili, e naturalmente naturali! Così la natura è diventata l'elemento centrale degli appartamenti per le vacanze. Ci è piaciuta particolarmente la betulla, che ha dato anche il nome agli appartamenti. L'aspetto affascinante dei tronchi bianchi e le venature sottili del legno ci hanno ispirato, e così questo elemento si trova già nella zona d'ingresso. Arrivare, mettere piede, rilassarsi e sentirsi bene è il nostro motto.
Impressioni dal Bircher
Ispirazione dal Bircher e moidls lokäischn.